Solitudine cerebrale

Sempre, sempre, sempre!
Esco, mangio, parlo, canto, ballo, mi diverto, eppure non passa sera che il mio cervello non si stacca da me per prendersi un attimo di respiro.
Che siano 10 minuti o 1 ora non importa, si isola, mi lascia solo e ovviamente posso far poco senza di lui!
 
Le alternative in realtà non sono poche. In quei momenti:
– giocherello con il mio portachiavi di berserk
– fisso una stella senza nome
– giro e rigiro il bicchiere della media fino a trovare un punto d’accesso per entrare in una bolla
– dormo..o quasi
– guardo il labiale dei miei amici, senza capire cosa stanno facendo
– me ne sto, ebete, seduto su una panca, guardando il mio interlocutore e ripetendo "..mmm…" di assenso
– scrivo nel blog interventi inutili alla comunità..
 
..ronf

6 Risposte to “Solitudine cerebrale”

  1. veronica Says:

    anke io sn cm te…
    mannaggia a sti cervelli indipendenti!
    ciao vvvviky!

  2. Unknown Says:

    non dovresti lamentarti!!!! è un bene riuscire a staccare il cervello e non pensare a niente, beato te che ti succede, pensa a me che devo pagare per la lezione di yoga dove in teoria dovrei svuotare la mente e non pensare a nient\’altro che al mio respiro! (dico dovrei perchè mica sempre ci riesco)
    ma quindi quando io a volte ti parlo e tu mi rispondi "…mmm…" vuol dire che non mi stai ascoltando?!!! Me ne ricorderò!!!!

  3. disu Says:

    No Sara! Ovviamente riproduco "..mmm…" di assenso anche quando sto ascoltando veramente!!!
    (Ora lo vedo spank 😀 )
     
    Chissà come si sentirà la stella mentre la fisso…

  4. Unknown Says:

    si sentirà osservata……….
    la prossima volta che mi dici "…mmm…." inizierò ad elencarti la lista della spesa così vediamo se mi ascolti o fai finta 😀
     

  5. Elisabeth Says:

    Ahahahahahah! Anche il mio funziona più o meno allo stesso modo però capisco quando si stacca dai pensieri stupidi che formula la mia mente, allora anche io a quel punto scrivo sul blog. : ) Bacio.

  6. Antonella Says:

    troppo buono…. :)))per quanto riguarda i cervelli in libera uscita, ho idea che ultimamente (vuoi l\’estate, vuoi la poca voglia) ci sia un fluire di cervelli e pensieri vaganti che neanche uno stormo di farfalle…. :))))

Lascia un commento